Pistola Nerf

Le pistole Nerf sono strumenti ideati per il lancio di dardi, dischi e piccole sfere, le cui munizioni per l’appunto sono realizzate con materiali morbidi e per nulla dannosi. Esse sono divenute particolarmente conosciute grazie alla Hasbro che propone in commercio una grande selezione di armi Nerf, tra cui pistole, fucili e mitra.

Il funzionamento di una pistola Nerf si basa su un sistema a ventosa azionato dall’aria compressa situata al suo interno. I modelli presenti in commercio si differenziano soprattutto per le diverse munizioni di cui sono dotati, nonché per le caratteristiche specifiche di ogni arma giocattolo. La particolarità delle pistole Nerf risiede proprio nella possibilità di acquistare diverse tipologie di dardo che variano per forma, dimensione, colore e suono che emettono una volta sparati dall’arma.

Proprio perché la scelta è ampia e spazia tra vari prodotti, vi offriamo di seguito una guida completa sulle pistole Nerf, così da accompagnarvi nella scelta del modello che più si adegua alle vostre esigenze, preferenze e necessità.

La migliore pistola Nerf da acquistare online

Per favorirvi nell’acquisto del prodotto migliore, nell’elenco seguente vi proponiamo una breve lista dei prodotti più acquistati su internet, nonché quelli più apprezzati e recensiti. Acquistare online questo prodotto, in particolare su Amazon, vuol dire assicurarsi la compera di una pistola al miglior rapporto qualità/prezzo.

Pistola Nerf, come scegliere quella migliore

Le armi sono uno strumento che da sempre hanno suscitato nell’uomo un forte interesse, tant’è che molti decidono di acquistare repliche fedeli per appagare il proprio desiderio. Le pistole Nerf sono delle riproduzioni giocattolo di armi da fuoco vere che permettono di sparare proiettili morbidi e di essere utilizzate per praticare varie attività ludiche e sportive. Prima di procedere all’acquisto di uno dei tanti modelli presenti in commercio è bene tenere in considerazione dei criteri fondamentali. Vediamo di seguito di quali si tratta ed in che modo influiscono sulla scelta.

pistola nerf

Pistola Nerf giocattolo per adulti

Quando si parla di pistole giocattolo, o più generalmente armi giocattolo, si crede erroneamente che l’utilizzo di questi strumenti sia indirizzato esclusivamente a bambini. Nel caso della pistola Nerf giocattolo non è propriamente così: questa tipologia di arma è infatti indicata ai ragazzi (non troppo piccoli, in quanto i proiettili morbidi potrebbero comunque ferirli se lanciati ad una certa potenza) ed agli adulti.

Sicurezza

La sicurezza è sicuramente un criterio fondamentale da considerare prima di procedere all’acquisto, in particolare se si tratta di una pistola da destinare ad un ragazzino. È consigliabile tuttavia non procurare pistole Nerf a bambini aventi un’età inferiore ad 8 anni ed allo stesso modo è importante conoscerne le regole di utilizzo ed i rischi derivati da una scorretta condotta.

Tra le regole fondamentali ricordiamo quella di colpire ad una distanza non eccessivamente ravvicinata e non su parti del corpo sensibili, come il volto. Alcuni modelli di pistole Nerf prevedono l’integrazione di vari strumenti protettivi come occhiali, giubbotto e munizioni.

Utilizzo

Prima di acquistare una pistola Nerf è importante conoscere l’utilizzo che si desidera farne. Di norma queste armi giocattolo vengono impiegate per giochi di precisione e tiri a segno e riescono a coinvolgere un numero elevato di individui, grazie alle numerose attività che permette di praticare.

In commercio sono presenti vari kit contenenti numerosi accessori per la simulazione di determinate attività, come ad esempio il tiro del piattello, utile per consentire a tiratori esperti e non di esercitarsi migliorando le proprie abilità.

Robustezza

Per valutare la robustezza e la longevità di una pistola Nerf è importante tenere in considerazione il tipo di materiale utilizzato per la realizzazione. Non è raro che l’arma subisca urti, cadute e colpi di varia intensità durante l’utilizzo, motivo per cui l’acquisto di un prodotto che presenta una struttura solida e robusta garantisce una longevità maggiore.

Munizioni Nerf

Come accennato già in precedenza, le pistole Nerf presenti in commercio sono varie e numerose e per tale ragione ognuna di esse è dotata di un tipo di munizione differente. I dardi reperibili variano soprattutto per materiali di realizzazione e per forma, spaziando tra i classici proiettili in gomma a quelli a forma di freccetta dotati di ventosa.

La tipologia di munizioni da scegliere si adegua in base all’utilizzo che si desidera fare dell’arma, motivo per cui è fondamentale considerare l’acquisto di quelle più adeguate al luogo in cui si andranno ad utilizzare.

Personalizzazioni Nerf

Sempre più marchi di realizzazione di armi di simulazione si sono dedicate alla produzione di pistole Nerf, soprattutto considerando l’enorme successo che hanno riscosso sin dalla loro ideazione. In commercio è possibile reperire prodotti economici e costosi, adattabili ad ogni tipo di esigenza in ambito economico.

È ovvio supporre che le pistole Nerf più dispendiose consentono l’integrazione di numerosi accessori aggiuntivi, nonché l’effettuazione di upgrade dell’arma. Esse sono solitamente dotate di caricatori aggiuntivi, porta dardi, canne a doppio binario, mirini ad alta precisione ed altri componenti extra. In tal senso è dunque possibile personalizzare la propria pistola Nerf come meglio si desidera.

Pistole Nerf per principianti

Le armi Nerf presenti in commercio variano non solo per dimensione e peso, ma anche in base all’individuo a cui sono indirizzati, sia esso un principiante o un esperto. Il primo fattore da considerare nella scelta di un’arma per principianti è la sicurezza, in quanto l’utilizzatore dovrebbe essere in grado di usarla in maniera pratica e sicura. Solitamente i modelli di grandi dimensioni non sono indicati a questo pubblico di inesperti, poiché difficili da maneggiare e facilmente a rischio di caduta.

La scelta più adeguata per un principiante risulta essere proprio la pistola, in quanto presenta dimensioni ridotte ed un peso non eccessivamente elevato. In più le pistole Nerf sono molto più sicure delle altre armi e consentono l’esecuzione di movimenti più liberi.

Pistole facili da ricaricare

Le pistole Nerf più adatte ad un principiante sono quelle facili da ricaricare, soprattutto se lo stesso risente delle difficoltà durante la ricarica dell’arma. I modelli più adeguati sono quelli che presentano un carico anteriore, caratteristica che permette all’utilizzatore di caricare la pistola direttamente dalla canna, facilitandogli l’operazione.

Anche il funzionamento del blaster è importante da considerare, motivo per cui va considerato il modo in cui la pistola viene innescata. Ovvero, il modo in cui il blaster viene attivato prima di essere licenziato. Consultando le opinioni dei diversi tiratori possiamo affermare che il metodo di adescamento più semplice prevede la presenza di maniglie sul retro della pistola, così che possano essere afferrate con facilità, permettendo di utilizzare la leva in maniera pratica.

Pistola Nerf, costo

Il prezzo di una pistola Nerf varia proprio in base al target di individui a cui è indirizzata, ai materiali di realizzazione ed al tipo di munizioni che presenta. In linea generale possiamo affermare che i modelli più economici presentano un costo di circa €15, mentre quelli più dispendiosi e completi possono raggiungere anche i €50.